Stephen Hawking afferma “Mangiamo troppo e ci muoviamo troppo poco”

0
19570

Stephen Hawking ha esposto le sue preoccupazioni riguardo ai rischi dell’obesità in una campagna pubblicitaria per promuovere GEN-PEP, una compagnia no profit svedese che si occupa di fare informazione riguardo a questi argomenti.

La parte saliente del discorso (che è possibile guardare interamente nel video sottostante) è probabilmente quando il famoso fisico afferma: “Per quel che può valere la mia opinione, come la sedentarietà sia potuta diventare una delle maggiori cause dei problemi di salute è fuori dalla mia comprensione.”

Hawking inoltre dichiara: “Essendo un cosmologo, vedo il mondo come un’unica entità, e per questo sono qui per parlare di uno dei maggiori problemi di salute del 21* secolo.”

Articolo consigliato

“Al giorno d’oggi troppe persone muoiono per complicazioni legate all’essere sovrappeso e all’obesità. Mangiamo troppo e ci muoviamo troppo poco”

Parlando della soluzione al problema, afferma: “Non ci vuole molto a capire di cosa avremmo bisogno. Mangiare meno e fare più movimento: non è fisica quantistica.”

Finito il discorso di Hawking, il video termina con 3 importanti statistiche:

1) “La mancanza di attività fisica è oggi la 4^ causa di morte nel mondo”

2) “L’attività fisica giornaliera consigliata all’adulto medio è almeno 30 minuti”

3) “L’attività fisica giornaliera consigliata ad un bambino è 60 minuti”

Potete guardare l’intero video qui sotto (sottotitoli in inglese attivabili sull’ingranaggio):


Warning: A non-numeric value encountered in /home2/wae5xs0adbo2/public_html/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 997